lunedì 6 febbraio 2012

Alemanno mostra il fax come un impiegato colto in fallo

No, però… Stavo tanto tranquilla godendomi una giornata di vacanza rubata in cui avevo deciso di non fare niente di niente, solo giocare con i bambini. Invece getto uno sguardo al computer e vedo che la polemica del sindaco Alemanno sull’emergenze neve a Roma non accenna a diminuire. E subito scatta l’emergenza post.

Abbiamo tutti visto il sindaco in tv che brandiva un fax, come fosse la Magna Charta, polemizzando sui millimetri di neve previsti giovedì scorso dai meteorologi interpellati dalla Protezione civile. Sembra che il sindaco e gli esperti non si siano capiti sulle proporzioni: 35 millimetri d’acqua indicati nel fax corrispondono a 35 centimetri di neve se, come è successo, la temperatura arriva a zero.

Non entro nella polemica. Ho trovato solo poco consone le immagini di Alemanno che mostrava il fax, come fosse un povero impiegato colto in fallo e pubblicamente rimproverato. Non è un comportamento da leader.

Torno dai bambini e vi lascio con il video di Alemanno-spazzaneve.

1 commento:

  1. Il sindaco (rosicone) dovrebbe innanzitutto ricordare che una nevicata del genere, e forse anche più copiosa, a Roma già ci fu nell'86 (ricordi?)e non 50 anni fa, e che, comunque, negli altri centri non si combatte con 35 cm di neve (da noi 100-120 cm). Stupendo il video con la pala, subito prima dell'articolatissimo discorso del primo cittadino, che forse nelle intenzioni del protagonista doveva rievocare il filmato del duce lavoratore che mieteva il grano, mentre in realtà non ha fatto altro che mostrare, impietosamente, la giusta collocazione che Alemanno dovrebbe avere nell'amministrazione cittadina (spalatore). Detto ciò penso che sia un gravissimo errore politico mettere in evidenza l'incomprensione sui 35 mm di pioggia che anzichè discolpare il sindaco non fa altro che allargare la responsabilità della situazione a tutta la "macchina organizzativa" mettendone in evidenza pecche e dilettantissismo. Uno scaricabarile caciarone insomma, che oltre ad essere poco elegante (altro che Monti style), mette ancora più in evidenza i limiti umani e professionali del sindaco

    RispondiElimina