martedì 14 febbraio 2012

Discorsi potenti collezione: pillole di retorica















Valentino è il santo dell’amore e della relativa retorica. Uomini, ecco la dichiarazione che molte di noi vorrebbero ascoltare. Citazione della ruga compresa.




Nel film Harry ti presento Sally (1989), scritto dalla geniale Nora Ephron, Harry, interpretato da Billy Crystal, si dichiara alla sua ex amica Sally, Meg Ryan. È la notte di capodanno e Sally è a una festa con amici. Ma improvvisamente appare Harry che le dichiara il suo amore.

“Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi, ti amo quando ci metti un’ora per ordinare un sandwich, amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo, mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sul mio golf e sono felice che tu sia la prima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. video









E non è perché mi sento solo. Non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.”

Nessun commento:

Posta un commento